Sicurezza e igiene in vacanza

La nostra attenzione alla
salute delle persone ed alla
sanificazione degli ambienti

Chi è già stato qui da noi lo sa, la sicurezza è sempre stata una priorità per noi. La cura dei dettagli e la pulizia sono la prima cosa che controlliamo tutti giorni.

Oggi abbiamo deciso di essere ancora più attenti e scrupolosi nell’igienizzazione degli ambienti della tua vacanza.

Ti raccontiamo cosa facciamo ogni giorno per darti una vacanza serena:

 

Nelle camere e suite

Da sempre adottiamo il metodo del codice colore delle spugne, significa che abbiamo un colore solo per i bagni, un altro solo per le superfici della camera, un altro solo per i vetri ed un altro colore ancora riservato ai pavimenti.

Utilizziamo la microfibra perché trattiene il 99 % dei batteri ed è lavabile ad altissime temperature.

Per spolverare ed igienizzare le superfici dure delle camere e dei bagni usiamo detergenti a base di cloro e alcool, che ci danno una garanzia di sicurezza contro virus e batteri.

Poniamo particolare attenzione sui punti più “delicati” della camera, che sono i telecomandi (che ti forniremo opportunamente ricoperti dall’apposita pellicola sanificabile), la pulsantiera della cassaforte, il pulsante dello sciacquone del WC, le maniglie delle porte e finestre, ma anche degli armadi e delle docce, naturalmente!

Disinfettiamo ogni giorno anche tutti gli interruttori ed i telefoni, le cabine armadio e le pulsantiere della domotica, per un’igiene a prova di tranquillità.

Quando abbiamo terminato di pulire la camera riponiamo il set di spugne e stracci nell’apposita rete per il lavaggio e ne prendiamo uno pulito per occuparci della camera successiva.

Laviamo le lenzuola a ad alta temperatura, così assicuriamo l’abbattimento della carica batterica, e ad ogni cambio camera laviamo le trapuntine e i copriletti ed igienizziamo le tende.

Abbiamo deciso di eliminare la room directory ed altri materiali cartacei dalle scrivanie e dai tavoli in camera, perché sono molto soggetti a manipolazione e difficilmente igienizzabili.

Per avere accesso alle istruzioni per l’uso dell’aria condizionata, TV, domotica, cassaforte e a tutte le informazioni utili come gli orari dei pasti, della SPA e delle attività, puoi chiamarci al +39 0541 643550.

 

Nelle aree comuni

Mani sempre disinfettate all’Adlon!

Qui da noi trovi i dispenser con il disinfettante per le mani in tutti i punti strategici, ad esempio nei bagni della hall, agli ingressi dell’hotel, fra il banco della reception ed il bar, ad ogni piano accanto alla porta dell’ascensore, all’entrata della sala da pranzo, alla porta della Spa e al tornello del Joy Play Park.

Disinfettiamo più volte al giorno le maniglie delle porte, la pulsantiera dell’ascensore, gli interruttori.

Anche al bar siamo attentissimi! Le nostre tazzine, piattini e bicchieri sono sicuri perché le lavastoviglie lavano ad alte temperature e con detergenti specifici.

Nello stesso tempo, su richiesta, possiamo servirti in contenitori monouso. Disinfettiamo il banco del bar praticamente… ad ogni caffè.

Noterai il nostro staff addetto alle pulizie passare più spesso del solito nelle zone comuni, perché abbiamo intensificato l’attenzione nelle aree più vissute del nostro Adlon.

Ci impegniamo ogni giorno per garantire ai nostri ospiti, allo staff ed a noi stessi un Adlon sicuro. Ciò significa inserire protocolli di pulizia nuovi e sempre più efficaci.

Per conoscerli in dettaglio puoi chiedere a noi, con piacere ti informiamo su tutte le attenzioni che adottiamo per una vacanza senza pensieri, fatta solo di sorrisi!

 

Nelle sale ristorante

All’Adlon abbiamo tanto spazio con ambienti diversi per le tue colazioni, pranzi e cene. Scegli fra la sala ristorante panoramica con vista mare, la veranda ed il floor garden, tutti a 2 passi dalla sabbia della nostra bella spiaggia.

Disinfettiamo i tavoli e le sedie ad ogni utilizzo e li apparecchiamo con tovagliette in tnt usa e getta, oltre a fornirti le posate imbustate.

Disinfettiamo i condimenti che portiamo al tuo tavolo, e puoi star certo che tutti i piatti e bicchieri, come pure le brocche dell’acqua, vengono lavate in lavastoviglie ad alta temperatura con appositi detergenti disinfettanti che abbattono del tutto la carica batterica e virale.

Ti garantiamo privacy e sicurezza, anche a tavola!

Buon appetito dunque, e buona visione dello spettacolo del nostro mare Adriatico!

I protocolli, le procedure e le informazioni contenute nel documento sono in corso di aggiornamento e possono subire variazioni anche senza preavviso.

Dove l'accoglienza è la cosa più importante
Camere
e suite
scopri
Squisitezze per tutti i gusti
Ristorante
vista mare
scopri
Le migliori opportunità per te
Offerte
speciali
scopri
Proprio di fronte al mare
Spiaggia
e piscina
scopri